Teva Sandals

Per la s/s 2014 Teva ritorna con il suo più grande classico: il sandalo tecnico nel trip azteco che ti faceva sognare nei ’90.

Nell’ultimo periodo lo sportswear è tornato ad imporsi sui raga della moda e sulle nicchie che stanno attente a quello che succede e questo già lo sai perché ne fai parte, quello che forse non sai è che è da 30 anni che Teva ha inventato il sandalo con cui ti puoi tuffare dagli scogli senza che gli scogli diventino rosso sangue.

year-1984

Era il lontano 1984 quando una guida di quelle che ti porta a fare i giretti nel fiume del Grand Canyon si rende conto di aver perso una quantità di infradito e ciabatte inimmaginabile. Quindi il fratello disperato si inventa di mettere le cinghiate sulla caviglia e sul dorso del piede: così nasce il Teva Original Sandal. Nel 1988 viene ufficialmente messo a punto l’Universal Strapping System, ideato 4 anni prima dalla guida turistica.

Il primo sandalo tecnico/sportivo mai ideato:

year-1988

Gli sportivi che preferiscono il bagno gelato a 2000m di altitudine dopo aver rischiato la vita 6 volte a testa sono molto contenti di non perdere più le ciabatte e di indossare dei pattern aztechi:

teva-ads

La collabo fashion con Opening Cerimony:

opening-cerimony-teva

Una delle colorazioni mega pazze stile giapponese che trovavi appunto da Oshman’s:

Teva-Oi-Polloi

Il nostro preferito rimane comunque l’azteco perché sì la pazzia dei colori è molto bella però anche il gusto per il classico e l’heritage fa la sua parte:

_LNZ2351

_LNZ2316

www.tevaoriginals.com
#originalsummer