Padre P-Yo è un rapper conscious-demenziale. Famoso per aver insultato Santo Trafficante dicendo che era andicappato con un disegnino stile South Park su MySpace. Fu dissato da Santo Blanco (bomba) e non ne sentii più parlare. Ora ha fatto una selezione di brani, quindi una compilation, di rapper pacco o comunque di rapper che fanno sorridere e che hanno ottenuto grandi risultati su Youtube.

La compilation la puoi scaricare qua e si chiama The Mention. Tra tutti i rapper racchiusi troviamo il pioniere Truce Baldazzi (con una versione Unplugged di Vendetta Vera), Mc Fierli con la hit Manuto, Lil Angel$ e molti altri che magari non hai mai sentito. L’unico rapper che ascolto dopo ascolto mi piace veramente è Dago (lo conoscevo già eh), l’autore del brano Troppi Soldi. Che ha anche fatto uno skit Strettamente per Padre P-Yo e per The Mention.

TM è una selezione fatta per Lollhiphop, un sito che sarebbe dovuto esistere prima o poi visto l’improvviso aumento dei fenomeni rap di internet.

Purtroppo è assente il singolo Le Ragazze di Arteiu, un artista a quanto pare non ancora capito. Ah dimenticavo, il Freestyle è il pezzo forte della cumpila.

PS: grazie a Zome che tira fuori dei siti che manco i dogs.