In casa Adidas, running significa ZX: una serie enormemente innovativa, protagonista per oltre un decennio a cavallo tra Ottanta e Novanta. Tanti modelli, attualissimi ancora oggi. L’ABC del running.

Spesso è stata al centro di progetti speciali, la serie ZX. Ma quello preparato dal brand con le tre strisce per l’estate 2008 è davvero senza precedenti: un intero alfabeto di limited edition, modelli contrassegnati con le lettere, realizzati in collaborazione con i più noti negozi specializzati del globo; rigorosamente in ordine dalla A alla Z. Di conseguenza, il nome AZX. Spiritoso.

Il marchio tedesco sembra voler offrire un riconoscimento a luoghi che sono diventati nell’ultimo decennio veri e propri templi della sneaker culture: non più semplici negozi, ma cuori pulsanti di un mercato in rapidissima espansione…

I primi 8 modelli delle Adidas AZX arriveranno nei negozi il giorno in cui tutto il mondo avrà gli occhi puntati su Pechino, per l’inizio delle Olimpiadi: 8 agosto 2008, o 8/8/08. In occasione del lancio diamo un occhio alle collaborazioni, ma anche ai modelli originali più significativi del biennio 87/88.
Alfabetizzazione del running.