UNOTRE

La città può essere un luogo mega stressante, lo sappiamo bene. Gli sbattimenti sono dietro l’angolo, ma se sei su questo sito sai anche bene che non c’è spazio per la babberia, le cose si possono sempre risolvere.

Per questo abbiamo stilato una lista di esempi di situe scomode in cui potrebbe capitarti di incappare ogni giorno mentre percorri la strada della vita per raggiungere e/o consolidare il successo, e di modi innovativi di uscirne comodamente. Come, dirai? Sicuramente senza arrendersi che chi si ferma è perduto.

Per farti capire proprio bene bene abbiamo chiesto al nostro amico king della matita Danielino Attia di illustrare le varie situe e al nostro motivatore capo il Panino di UNOTRE di inserire delle frasi motivazionali che ti motivino se mai ti capitasse qualcosa di scomodo.

Il rimbalzo

Porti la pati in un posto che è tutta la sera che la meni che è una bomba e suonano dei tuoi amici troppo bravi, ma quando arrivi il locale è pieno e non vogliono far entrare più nessuno. Comodo: dici alla zia che non ha capito quello era il preserata, ma la vera hit è il kebabbaro davanti che c’è Aziz che mette i dischi di musica bizantina.

“Qualsiasi avvenimento nella vita non ha alcun significato tranne quello che tu gli dai.”

Il ritardone

Ti svegli la mattina tutto tofa e incredibilmente sei in ritardo per andare in ufficio a decidere il nuovo ordine mondiale. Zero sbatti: vai in ufficio senza inventarti scuse e spieghi al tuo capo che è una questione di prospettiva, oggi sei in ritardo ma sei ampiamente in anticipo per domani e ti stai già portando avanti con il lavoro.

“Le persone possono dubitare di ciò che dici, ma crederanno a ciò che fai.”

La lezione di economia

Sei a una cena con amici un po’ regular e viene fuori che hai speso 8 gambe in sneaker nell’ultimo mese, loro cominciano ad asciugarti che sei economicamente irresponsabile. Non c’è bisogno di sbabbiare: gli fai notare che abbiamo tutti bisogno di un paio di scarpe per andare in giro, e che le scarpe sono oggetti deperibili. Da un punto di vista strettamente finanziario quello che fai tu si chiama diversificazione e riduzione del rischio (di rimanere a piotti nudi).

“Grande Spirito, aiutami a non giudicare un altro, se prima non ho camminato nei suoi mocassini per due settimane.”

Il reseller aggressivo

È un classico, stai facendo campout fuori dal negozio di sneakerz con gli altri sneakerheadz quando arriva un reseller bullo che cerca di fare brutto e passare davanti a tutti sfruttando il carattere mite e docile degli strippati di sneakers. Mantieni la calma: gli dimostri, dati alla mano, che fare il reseller è economicamente inefficiente e non potrà mai essere un lavoro, lui scoppia in lacrime e torna a casa a preparare il curriculum e tu salvi la release a tutti.

“I falliti si dividono in due categorie: coloro che hanno agito senza pensare e coloro che hanno pensato senza agire.”

In partnership con

Le situazioni scomode si presentano anche quando ti devi vestire, lo sai bene tu che sei abituato a sacrifici immani pur di apparire styloso. Se vuoi smettere di soffrire almeno ogni tanto e fare comodamente degli scatti per arrivare in tempo all’ape Hilfiger Denim ha fatto dei nuovi panta in Dynamic Stretch, un tessuto innovativo caratterizzato da una capacità stretch dell’80% e da una finitura ad alto recupero, che consentono di mantenere sia il caratteristico effetto "seconda pelle" sia l’elasticità originale anche dopo un uso prolungato.

Nella nuova campagna di Tommy con tutti i giovani stilosini tipo Luka Sabbat quello di Supreme vedi bene come puoi usarli per fare colpo di tobru su Hailey Baldwin, che è la figlia di Stephen.

Per presentare la collezione con i giovani stilosini e i jeans comodi Tommy farà vari cinema a Milano: dal 12 al 17 aprile installerà una mega isola caraibica in Largo delle Culture dove si gioca all'XBox a sgunfia (serio), e in contemporanea con l'isola pop-up il Tommy Hilfiger store di Milano, in Piazza Oberdan 2/A, presenterà il Denim Dynamic Stretch.

Ma ora dopo le cose comode continuiamo con la guida alle cose scomode.

I buffi in giro

Ti piace un sacco fare festa ma ti dimentichi sempre di portarti dietro i soldi, che sei mega sbadato. Per fortuna hai degli amici generosi che ti offrono tutte le cose che servono per divertirsi, ma è da un po’ che ti dimentichi che devi ricambiare il favore e uno di loro ti accusa di essere poco amichevole. Prendi ispirazione da uno di noi che lo fa davvero: appena arriva il tuo compleanno gli dici di non preoccuparsi del tuo regalo, con tutto quello che ha fatto per te siete a posto così. Tra l’altro puoi ripeterlo con più persone!

“Non lasciare mai che ciò che non puoi fare interferisca con ciò che puoi fare.”

L'urlo

Sei uscito con una pati e a un certo punto, mentre siete nel bel mezzo di un’attività ricreativa, lei ti chiede di urlare il suo nome ma tu te lo sei dimenticato. Easy: le dici che quando ti si è presentata non hai ascoltato che ti eri perso nei suoi occhi e anche sul cellu l’hai salvata come ‘pati con gli occhi troppo belli’.

“Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano.”

Il cambiamento climatico

Hai un appuntamento tra poco, e il motorino non parte. Ti viene in mente che ieri hai continuato a rimandare il rifornimento per pigrizia… e ora è a secco. Rapido: ti ricordi che camminare fa bene, fermi una persona leggermente fuori forma e ti fai prestare la macchina così fa due passi. Gliela fai trovare a casa la sera.

“Fate ciò che potete, con ciò che avete, dove siete.”

Il gelatino

Ti stai gustando un buonissimo gelato al tuo gusto preferito, yogurt e mango. Inevitabilmente il gelato cola e finisce sulle tue sneakiz bianche in tela. Mantieni la calma: inizi ad abbaiare finché non arriva un neca.

“Se vuoi cambiare il tuo destino, cambia il tuo atteggiamento.”

Bene dopo questa guida illustrata dovresti essere in grado di muoverti tutto styloso nella tua città schivando gli sbattimenti e anzi tramutandoli in opportunità come un ninja del comfort. Ma se hai domande faccele pure che sai dove trovarci.

In partnership con
Hilfiger Denim