Come sicuramente saprai il problema dell’ecologia non va sottovalutato. Il mondo sta andando a rotoli, la Grecia affonda come ai tempi di Atlantide, e i delfini stanno impazzendo perchè avranno dei nuovi vicini. Per questo ognuno deve fare la propria parte, anche lo sneakerhead più incallito che vuole comprarsi le Suede. Quindi non fare l’egoista.

Le Suede Re-Cycle sono riciclate al 100%. Il suede di cui sono fatte è “ultra-sintetico” ed è fatto al 100% col poliestere. Il poliestere è prodotto con tecniche che riducono dell’80% l’impatto ambientale della produzione. Le suole sono fatte con una gomma speciale che si chiama Double R Rice Rubber che è fatta di gomma riciclata e buccia del riso. La Re-Suede pesa poco così si riducono le emissioni del trasposto (15 tonnellate di emissioni ogni 10.000 paia spedite), e sono contenute nella nuova Clever Little Bag, che è piccola e usa poco cartone.

Se ti compri le Puma riciclate da noi comunque non farti troppi problemi: non romperai l’equilibrio naturale delle cose – i nostri profitti ce li terremo e li useremo per comprare carne bovina. Scherzo siamo tutti vegani. Scherzo non è vero. Se ti ho stressato con la mia ironia fai shopping compulsivo: http://store.unotre.com/products/re-suede-gray-violet-white