Ti spiego come funziona.
E’ l’era delle fotografie digitali. La pellicola ormai la usano solo quelli che vogliono fare i fighi senza motivo. E se vuoi fare le foto in bianco e nero? Le sistemi in Photoshop.

No. Non è vero. Se vuoi fare le foto in bianco e nero seriamente come si deve, spendi 8.000$ e compri la Leica che fa le foto in bianco e nero. Non ho idea ne’ del perchè costi così tanto ne’ del perchè ne serva una separata che fa solo b/n però amici questo prodotto è culto. Temo sia come ordinare due Matusalem Illuminator di Belvedere e fare vaskning. Pura lussuria.

Ok le abbaiate le hai lette, ora se ci tieni leggi le info vere. Io non ho ne’ tempo ne’ voglia di leggerle, se scopri perchè costa 8 pali fammi sapere. Più o meno sarà per questo:

Con la sua risoluzione nativa di 18 megapixel, la Leica M Monochrom fornisce immagini al 100% più nitide di quelle ottenute con i sensori a colori. Dato che il suo sensore non ‘vede’ i colori, ciascun pixel registra effettivi valori di luminanza. Questo significa che il sensore fornisce direttamente una ‘vera’ immagine in bianco e nero. La combinazione delle brillanti qualità d’immagine degli obiettivi Leica e la perfetta armonizzazione del sensore con il sistema Leica M porta ad immagini magnifiche per nitidezza e naturale brillantezza, con una qualità che non teme confronti.

O no?