Huracán LP610-4 Polizia_1

E alla fine anche loro, dopo aver sequestrato 300.000€ di Alverman in tutta Italia, sono riusciti a comprarsela. Incollo qua sotto qualche pezzo di comunicato stampa.

I precedenti:

Il modello precedente, la Gallardo Polizia, dal 2004 in gestione alla Stradale di Roma, ha saputo fornire ottima prova di affidabilità nel regolare servizio di polizia; dal 2005, una seconda Gallardo con i colori d’ordinanza bianco-blu è entrata in servizio a Bologna. Entrambe le vetture sono state sostituite nel 2008 dalla seconda generazione del modello Gallardo, la LP 560-4. Sotto la gestione della Polizia Stradale di Roma la Gallardo Polizia ha svolto servizio di pattugliamento autostradale nelle regioni centro-meridionali italiane e di pronto intervento sanitario per oltre 140.000 Km dal 2004 al 2008 e per oltre 110.000 Km tra il 2009 e il 2014. Oltre ai regolari tagliandi, entrambe le supersportive non hanno richiesto nessun intervento di manutenzione straordinaria.

Il cruscotto:

[…] Oltre all’equipaggiamento ad alta tecnologia, la Huracán LP 610-4 Polizia è provvista naturalmente anche della tradizionale dotazione di servizio della Polizia, come per esempio il portafucile […]

Si fanno sempre riconoscere:

Il lampeggiante sul tetto della Huracán è stato ottimizzato dal punto di vista aerodinamico, in quanto la nuova vettura della Polizia può raggiungere velocità sensibilmente superiori a quelle delle vetture di servizio ordinarie. Essendo le luci estremamente piatte, sono stati installati dei LED blu alla base delle stesse per garantirne una maggiore visibilità.

Non come con la Prius silenziosa che ti fa cacare sotto in plaza.
Grazie a Enrico di CS che ce l’ha fatta vedere.