Forse conoscerai il Presidente per il pezzo La Luna è un sasso bianco, forse perché ti sei sempre chiesto chi è quello lì della dogo gang con sempre il passamontagna e gli anfibi, forse perché ascolti punk-oi e i Knife 49 sono la tua band preferita o forse stocazzo. Non ci interessa se lo conosci o no, l’importante è che leggi dall’inizio alla fine quello che ha da dire. E ricordati di presenziare tra qualche giorno al lancio del nuovo album.

Qual’è la prima cosa che fa il presidente quando si alza e realizza di avere esagerato?

Si risiede…

Fammi l’identikit del classico babbo di minchia, raccontando anche delle situazioni in cui si potrebbe trovare e come si comporterebbe…

Mah… Difficile poterlo fare, non mi sono trovato mai in quella situazione, e comunque il mondo dei babbidiminkia è molto vario, da quanto ho visto negli anni, il problema è che questi non si rendono conto di essere babbi e continuano dritti sulla loro strada, e sai cos’è assurdo? Che essendo così si salvano da molte situazioni a rischio, perchè tu dici: non ti faccio male solo perchè è come sparare sulla croce rossa, e poi arrivano ad ottenere risultati inaspettati, ti sei mai soffermato ad osservare le facce e le movenze dei nostri politici o industriali multimilionari???

Dove non vorresti trovarti alle 4 di notte a Milano?

Mah… Sicuramente tra le varie cose, non alle celle di sicurezza della questura…

“Quando parli con me devi stare muto” – Il Presidente

Quando ti sei reso conto che fosse necessario scrivere la Bibbia del presidente?

Quando ho visto che un po’ tutti si prendono troppo sul serio, troppi che si atteggiano a ‘gente di strada’, boss e capi… Capi sì, di ‘staminkia, tutta gente che non ha passato un decimo di quello che ho passato io, e l’assurdo sai qual’è, che questi magari vivono in un posto di merda, conoscono gente di merda, magari fanno anche una vita un po’ di merda e si vantano di tutto questo, perché ‘fa brutto’… Anche nelle canzoni, nel rock come nell’hip-hop addirittura tutti sono gente di strada che ha avuto un passato terribile, in troppi sono praticamente gangsta, musicisti, critici musicali e produttori, criminali… Io vidi tutto questo e alzando gli occhi al cielo dissi a Dio, mio padre, perdonali per il male che gli ho fatto. Come dice un mio caro amico: e fattela ‘na risata… Mi piace dissacrare il mio personaggio, riderci sopra per “sdrammatizzare” il tutto. Già la vita è praticamente un dramma col finale della vostra morte… Effatevela ‘na risata…

Una buona alternativa a Monti al governo?

…Un’altrenativa a Monti? …Cazzo di domande fai!? …Io sicuramente…

Il tuo cantautore italiano preferito?

Cantautore italiano preferito… Mmmh… Vediamo… Io!

Il presidente, contro l’abbandono e il maltrattamento degli animali

Oltre al tuo genere, cosa ascolti per i cazzi tuoi?

Ska, metal, musica rinascimentale, un po’ di elettronica, hip hop, neomelodico… Eheheheh… Rock italiano, e le vecchie canzoni italiane e non, anni ’60/70/80… Insomma un po’ di tutto, chiaramente in prevalenza punk-rock…!!!

La droga è per tutti? C’è qualcuno che dovrebbe drogarsi e non lo fa e qualcuno che lo fa e sarebbe meglio smettesse?

Per molti ma NON per tutti, C’E’ qualcuno che dovrebbe drogarsi e non lo fa e qualcuno che lo fa e sarebbe meglio smettesse!!!

Gli ebrei credono che Gesù non è ancora nato, se fosse uno dei giorni nostri chi sarebbe?

Andreotti… O al limite… Io!!!

Qual’è la prima cosa che fai se vinci al Superenalotto? Io mi ci abbiocco pensandoci…

Sistemare la mia famiglia, in primis mia madre…


“Il silenzio è oro, la parola argento, parlare troppo… E’ piombo” – Il Presidente

C’è gente su internet che paga le studentesse per farsi spedire le mutande usate, nessuna fan ti ha mai chiesto di spedirgli il passamontagna usato in cambio di danaro?

No però mi hanno chiesto di trombarle con su il passamontagna (Mephisto), vedi te… Hehehehe…

Lasciamo un po’ di spazio alla musica anche se quella parla da se’… Raccontami di Medi in Itali, come dove quando e perchè…

Sarò breve: Knife 49 è la band, della quale sono il fondatore, con la quale suono dal 2004. E siamo, il presidente (io) al basso elettrico, Richard (inglese della cornovaglia) alla voce, Doobie alla chitarra elettrica e Lupon alla batteria. Abbiamo avuto un secondo chitarrista, Dave “Homer” 49, ma dopo la registrazione di Medi in Itali ci ha lasciato per riprendere il suo progetto con la sua vecchia band… E devo dire che un po’ ci manca, grande Dave!

Poi un bel giorno feci La Luna è un Sasso Bianco (qui non servono parole), una hit… Dalla quale non ho beccato un €uro, la conoscono tutti, punk, skinhead, metallari, rapper, tamarri, prostitute, avvocati, sbirri… Un po’ tutti insomma. Per motivi di lavoro Richard (la voce) si assentò dall’Italia per un po’ di mesi e io, con Lupon, Doodie e Dave iniziai a sperimentarmi in qualità di cantante, oltre che bassista, con qualche difficoltà perché suonare uno strumento e fare dei cori ogni tanto è una cosa ma suonare e cantare per un ora di fila è pesante…

Ecco la copertina di Medi in Itali

Ma veramente. In pratica in breve tempo, come se unto da mano divina tirai fuori delle vere perle, Il Jolly Sbagliato, Bianca di Luna, Lettera Oi, insomma, quelle che trovi nel cd. Che essendo un prodotto italiano, anche per quanto riguarda le tracce in inglese, si chiama all’italiana come lo pronunci: MEDI IN ITALI, che poi Medi sta per indicare il gesto del vaffanculo in stereofonia con entrambe le mani… Quindi: Medi in Itali. Porca troia sono un genio!!! Per i nostri innumerevoli fan in giro per il mondo, Italia compresa, l’anno prossimo uscirà: Su la Testa Coglioni – Cronache di Guerre Quotidiane…

E il 25 Novembre (tra pochi giorni, ndr), allo show case di Medi In Itali, faremo due brani in anteprima: Cappotto di Legno e Vivo per Te. Il nostro album è uscito grazie a Hope & Glory Record Label capitanata da Angelo, grazie a loro Medi in Itali è fuori e credo che ormai con loro si è instaurato un ottimo rapporto che durerà a lungo (spero)… Ora posso andare in bagno?

Intervista di Kikko

Andate a vedere il post sull’evento del lancio dell’album e ascoltate l’album in anteprima su Zimbalam.

Vi lascio a Bianca di Luna…

CLICCA QUA per le info sul concerto di Venerdì. Ti anticipo che Il Presidente è diventato ufficialmente un nostro collaboratore, terrà una rubrica tutta sua perchè in pratica è il mio scrittore preferito.