cyber2

Cybercondria: è un neologismo, derivato dall’unione delle parole cyber ed ipocondria, che si riferisce alle infondate preoccupazioni di un paziente, derivanti da ricerche su Internet, verso sintomatologie comuni.”

Per combattere il pattern che magari ti è familiare ho mal di testa > cerco su Google > Google mi da 2000 ipotesi tra cui scelgo quella che più mi soddisfa > ho il cancro Google ha fatto il motore di ricerca apposta per gli ipocondriaci.

google-symptoms

Se hai mal di testa devi prendere l’aspirina.

Si chiama Google Symptoms e l’hanno sviluppato assieme a dei medici che forse non hanno capito che si stavano disoccupando. In pratica è Google delle malattie quindi in pratica è il medico.

“Over the next few days Google is rolling out a feature called symptom search, which is designed to show better results on the Google app for iOS or Android. A search that includes a description like ‘child with knee pain’ will return a list of related conditions. Typing in simple symptoms like ‘headache’ will show a general description of your problem, options for self-treatment, and suggestions on whether or not you should go to see a doctor.”

Aah no aspe ma poi ti mandano aaah ma allora non sono mica scemi. Niente paura pensavo che e invece.

pecora

“Si metta a pecora prego.”

Mega business.

via