Gli amici di Futureground chiamano sempre a suonare della gente difficile da pronunciare con dei nomi difficili da ricordare. Probabilmente è questa la loro linea di art direction per le serate. Quindi vi incollo le loro parole per descrivere a cosa state andando incontro visto che io di musica ascolto solo Truce Gel e Vasco Rossi, e mi pare di capire che anche a sto giro non sono loro i guest.

Un doppio live che celebra le due facce della scena elettronica contemporanea, da una parte PANORAM, produttore e beat maker romano non ché fiero rappresentate dell’Italia all’estero come nella sua recente apparizione all’acclamato BOILER ROOM di Londra. Per lui all’attivo un Ep dal nome “Accents” uscito per la neo nata etichetta italiana SCENARIO, per molti uno dei migliori Ep dell’anno.

Dall’altra i nuovi pupilli di FOUR TET i ROCKETNUMBERNINE, Ben e Tom Page rispettivamente batteria e tastiere che insieme compongono questo incredibile suono a cavallo tra lo space jazz di Sun-Ra, da cui prendono il nome, e le atmosfere più cupe ed elettroniche del post-rock mischiato alla psichedelica della california anni 70.

Sul sito di Futureground maggiori informazioni e dei video consigliati in modo da capire di cosa stiamo parlando visto che io ho solo scritto un paragrafo a caso (come sempre). Adesso chiudi gli occhi e pensa a come sarebbe un concerto di Vasco e Gel a San Siro.
Minchia ciao…