Porca troia di solito non mi lascio tirare in mezzo da troppi video in cui ci sono persone strane che fanno cose da scemi perchè dopo un po’ mi annoio ma i video dei Cyber Goth hanno un non so che di… Non so, danno dipendenza. Di seguito i 5 più belli che ho trovato.

Ispirazioni: post-nucleare, karate, gonna, metal, punk, sfiga. Tanta sfiga.


Loro sono sotto a un portico, c’è perfino qualcuno che ha il coraggio di rovinare l’esibizione passando davanti all’obiettivo della telecamera come se niente fosse. Un meritato applauso per il coraggio, vedremo che altri Cyber Goth preferiscono beccarsi in posti isolati per tenere lontana la vergogna.



Questi ad esempio, della Biologic Dance Crew tedesca, amano stupire con coreografie ispirate a Gotham City e ai cattivi di Batman in generale. Si ritrovano in posti sperduti simulando l’annientamento dell’umanità e la sopravvivenza a forza di tricks sempre più pesi dopo la contaminazione da scorie nucleari.



Loro sono un po’ svogliati, più che un party sembra un pic-nic di babbi di minchia.



Questo video è stato girato all’Amphi Festival. Non si capisce come mai prediligono l’orario pomeridiano per sfogare con il ballo la loro sfiga, sembrerebbero perlopiù persone oscure e notturne a giudicare dall’aspetto ma posso anche capire che nessun proprietario di locale li vorrebbe come clientela quindi almeno mi spiego come mai amano danzare all’aria aperta.



Quinto ed ultimo, anche se su Youtube ne puoi trovare una quantità spropositata. Qua si tratta più di un videoclip piuttosto che un filmato amatoriale. Effetti speciali, outfit coordinati e cambi di location vari.

PS: Spero abbiate riso quanto me vedendo questi video. Il mio capo ha anche notato la somiglianza della danza Cyber Gotica al balletto di Jay e Silent Bob.