Gli scazzi sono una componente fondamentale del writing, se poi scazzano i grossi ecco che siamo proprio ai livelli.
Utah e Ether sparano contro Cope2: è accusato di essere un informatore della vandal squad di New York.

DICEMBRE 2007

Tutto inizia quando Utah e Ether devono beccare Cope2 a NY per fare un pannello in metro ma lo zio non si presenta senza avvisare, i due entrano lo stesso in yard e si trovano a scappare dai birri. Tutto ok ma fuori quello che doveva essere il loro palo, un writer locale ma non so chi, è al telefono proprio con Cope2 che si dichiara preso male.
Il giorno dopo gli manda una foto del pannello e spiega che il posto era caldo e lui non lo sapeva; la foto però è scattata in una yard differente.

AGOSTO 2008

Neanche un anno dopo la coppia viene arrestata al rientro dall’Europa dove avevano colpito un po’ ovunque, è un’operazione grossa e coordinata tipo che non erano manco sullo stesso aereo e avevano volato su due città diverse. Si fanno qualche mese, eroina credo ah-ah.

FEBBRAIO 2011

Nel loro blog i due fidanzati tirano fuori una serie di documenti su indagini che li hanno riguardati e che sono ormai chiuse, la polizia te ne fornisce una copia mi sembra di capire. Scoprono che il fugone del 2007 non era un caso ma qualcuno aveva informato la polizia, il nome non si può sapere per via degli omissis, OPS, ma loro specificano che another writer knew we were going to. I birri dall’episodio del 2007 li avevano messi molto sotto controllo: intercettazioni, tracciamento GPS e altre cose da curiosi che hanno aiutato poi per gli arresti al rientro dall’Europa.
Qua puoi vedere i documenti e quello che scrivono, se ci capisci meglio dimmelo.

MARZO 2012

The London Vandal decide di tornare sulla questione e inizia a pressare Cope2 via Twitter specie dopo che lui dichiara guerra alla coppia, iniziando a crossarli in giro per NY e non ho capito come, forse dei suoi cloni 14enni, anche in Thailandia dove i due erano stati, ti ricordi la storia del tappino universale? Resta sul vago, parla di essere stato infamato per primo, fa un po’ la figurina.


se clicchi te lo leggi tutto, in gallery gli sfregi.

Bom, basta, finito qua, ti ho asciugato abbastanza? Ti metto anche un piccolo estratto da una intervista a Cope2, ognuno decida da che parte stare, io ho già scelto.

What’s your take on Vandal Squad?
…They’re really fucked up. If you don’t cooperate with them and snitch on other writers, they make your life miserable…


Utah x Nopani.