Non so bene come mettertela giù questa nuova religione che magari non la conosci te la faccio spiegare brevemente da Wikipedia.

“Il Movimento raeliano è un nuovo movimento religioso basato sulla credenza secondo cui alcuni extraterrestri scientificamente avanzati, chiamati elohim, avrebbero creato la vita sulla Terra attraverso l’ingegneria genetica.”

Ovviamente non è che una religione deve per forza avere 3000 anni per essere accettata quindi cerca di non partire prevenuto e leggi che cazzo dice il Raelismo (che tra l’altro ha una spiegazione al mistero della vita molto più sensata di altre religioni).
Il tipo simpatico nella foto è Claude Vorilhon che si è rinominato Rael quando un rappresentante degli alieni è venuto da lui e gli ha raccontato tutto.

Raelismo

Sostanze divertenti

I raeliani anche se sembrano degli hippie con l’accesso a Internet pensano che le sostanze divertenti facciano male al cervello e danneggino l’intelligenza delle persone (che non va bene visto che il fondatore del Movimento Raeliano promuove la geniocrazia: il governo dei più intelligenti).
IL RAELISMO NON CI STA DENTRO CON LE SOSTANZE DIVERTENTI.

Femmine disinibite

Il raelismo è a favore dell’autodeterminazione sessuale e delle pratiche sessuali completamente libere perché solo la libertà può condurre alla pace e solo quando ci sarà la pace gli alieni che hanno creato la razza umanana torneranno sulla terra.
IL RAELISMO CI STA DENTRO CON LE FEMMINE DISINIBITE.

Consumismo sfrenato

L’unica dichiarazione a riguardo di Rael – il profeta del Movimento Raeliano – dice che è contrario ai regali di Natale perché sono una manifestazione inutile di consumismo (anche se sul sito vendono un b8 di merchandising).
IL RAELISMO NON CI STA DENTRO CON IL CONSUMISMO SFRENATO.

Grigliata mista

Nei libri di Rael non dice niente sul mangiare la carne o mangiare la verdura o mangiare il tofu quindi direi tutto rego.
IL RAELISMO CI STA DENTRO CON LA GRIGLIATA MISTA.

Povertà

Per accedere al Movimento Raeliano ci sono delle quote associative abbastanza alte quindi direi che Rael non fotte con la povertà.
IL RAELISMO NON CI STA DENTRO CON LA POVERTÀ.

Rosicamento

All’interno del Movimento a seconda del reddito si possono avere certi benefit (tipo il medaglione di metallo o d’oro o d’argento) e questa piramide sociale dei medaglioni innesca inevitabilmente dei meccanismi di rosicamento.
IL RAELISMO CI STA DENTRO CON IL ROSICAMENTO.

Odio

Rael dice che “ciò che pensiamo, diciamo e sentiamo influenza tutto nell’universo e, naturalmente, ogni cosa sulla Terra. Siamo dei potenti trasmettitori di onde cerebrali e la Terra ha bisogno di pace e di amore” quindi praticamente se provi odio stai infulenzando l’universo con l’odio e non va un cazzo bene perché come ti ho già detto finché non c’è la pace gli alieni non tornano.
IL RAELISMO NON CI STA DENTRO CON L’ODIO.

Ricapitolone:

IL RAELISMO NON CI STA DENTRO CON:
  • LE SOSTANZE DIVERTENTI
  • IL CONSUMISMO SFRENATO
  • LA POVERTÀ
  • L’ODIO
IL RAELISMO CI STA DENTRO CON:
  • LE FEMMINE DISINIBITE
  • LA GRIGLIATA MISTA
  • IL ROSICAMENTO
Adesso hai abbastanza elementi per decidere se il Raelismo ci sta dentro. Continua a seguirci per decidere se le altre religioni ci stanno dentro…