La macchina di Rapper Rick Ross l’altro ieri.

Pochi giorni fa hanno sparato alla macchina di rapper Rick Ross e gli hanno fatto cioccare la Rolls Royce contro a un palazzo. I più attenti hanno subito tenuto in considerazione il coinvolgimento del vero Rick Ross (detto “Freeway”), che è una specie di pezzo da 90 (per parlare in gergo film gangsta) della malavita organizzata americana, legato al boom della droga negli anni ’80 a Los Angeles e nel resto degli Stati Uniti.

Cosa succede oggi?

“I’m not surprised that it happened given recent ongoings, when someone doesn’t understand the street rules they get confused and incidents like this can take place[…].”

– Rick Ross pezzo da 90

In sostanza Rick Ross pezzo da 90 vuole dire che non si stupisce molto del fatto che abbiano mitragliato la macchina di Rick Ross rapper, che non si stupisce perché quando non si capiscono le regole della strada (tipo avvalersi del nome di un noto malavitoso per fare rap) cose di questo genere possono succedere.

In foto Freeway Rick Ross e Snoop Dogg.

Tre casi:
1) Rick Ross pezzo da 90 sta facendo finta di rivendicare la sparatoria.
2) Rico Ross pezzo da 90, che ha speso già svariati soldi e minuti preziosi nel tentativo di far cambiare nome a rapper Rick Ross, a un certo punto si è asciugato e ha deciso di agire alla vecchia maniera.
3) Entrano in gioco i GD’s (Gangster Disciples) che hanno tanti motivi, altrettanto stupidi ma non così stupidi come quello di Rick Ross pezzo da 90.

Chi sono i Gangster Disciples? Una gang fondata da David Barksdale e Larry Hoover negli anni ’60 a Chicago. Tosti, veramente tosti.

Perchè i GD’s ce l’hanno con rapper Rick Ross? Svariati motivi. Tra i quali il fatto che Rick Ross nel suo più grande successo musicale B.M.F. (Blowing Money Fast), si paragona a Larry Hoover in una rima (oltre al fatto che B.M.F. significava prima di allora Black Maphia Family):

“I think I’m Big Meech, Larry Hoover, whipping work, hallelujah.”

– rapper Rick Ross

Già questi motivi sono più che sufficienti per una sparatoria. Ma in un video pubblicato dai GS’s su YouTube essi rivendicano il fatto che rapper Rick Ross si sia arricchito con quella rima, e che deve pagare in qualche modo. Proponendogli di lavorare per loro in cambio della loro protezione. Fa molto ridere quello che gli hanno chiesto di fare per loro:

“Just support us like we support you. Come and do some events for us. Come to some schools and talk to some kids for us. Try to help us further our movement as “Growth and Development” within the community.”

– Gangster Disciples

Ma guarda il video che è meglio:

Ce l’hanno con lui anche per altri motivi minori tipo il fatto che in copertina di Black Bar Mitzvah rapper Rick Ross ha messo una bella stella di Davide e guarda caso è la stella che usano i GD’s.

OPSINO.

Comunque ti sto facendo perdere fin troppo tempo, non vorrei mai che il tuo capo ti sgama a leggere UNOTRE solo perchè ora sto scrivendo 50 mila parole.

Chi lo sa come andrà a finire, l’unica cosa che posso dire è che rapper Rick Ross sta facendo abbastanza una figura di merda e che Rick Ross pezzo da 90 inizierà a rappare mentre i GD’s accuseranno GDS di avergli scavallato il nome, i ruoli si invertono. Tra l’altro è abbastanza divertente pensare che metà della bamba che ha pippato rapper Rick Ross arriva dai suoi nemici.

In conclusione, se dovessi mettermi nei panni dei GD’s pretenderei un bel rimborso spese per gli screzi subiti. Se invece fossi rapper Rick Ross sarei molto orgoglioso e probabilmente mi farei ammazzare, ci sarebbero anche dei lati positivi tipo rimanere nella storia del rap per essere stato ucciso con i moventi più inutili della storia del rap (ed è un bel primato). Ma magari di morire non ne ha voglia. Nei panni di Rick Ross pezzo da 90 invece credo che ripenserei al Drug Empire* e farei fuori il ciccio pasticcio.

*According to the Oakland Tribune, “In the course of his rise, prosecutors estimate that Ross exported several tons of cocaine to New York, Ohio, Pennsylvania and elsewhere, and made more than $600 million in the process.”

L’unica cosa che so per certa, è che la foto qua sotto non ha assolutamente nulla a che fare con l’astio tra lui e le gang criminali americane, questo è sicuro.

LOL