Saucony x Bodega
Dopo essere uscita esclusivamente negli Stati Uniti, il 9 giugno una delle collaborazioni più sapide del 2008, la Saucony Courageous x Bodega, arriverà anche in alcuni – selezionati – negozi italiani. La riedizione, pensa, sarà limitata al solo Bel Paese.

Saucony è uno dei marchi rivolti al running con più tradizione: le sue origini risalgono al 1898 – negli anni ’40, con il nome di Hyde, faceva le calzature dei soldati americani, e negli anni ’60 quelle degli astronauti della NASA. Ma ti faremo conoscere ancora meglio la sua storia a breve. Il brand ha avuto solo di recente un rilancio, che ha fatto drizzare le orecchie anche a noi strippatini pischelli che stiamo su internet tutto il giorno a fare quelle cose lì: nel 2008, come saprai, si è scassata di collaborazioni e ha lavorato, tra gli altri, con Alife, Rivington Club, Solebox.
E Bodega, con l’esclusiva delle Courageous TR uscite nel novembre 2008: una scarpa da running outdoor, rielaborata dai ragazzi del negozio di Boston ispirandosi agli anni 90. Si vede no?
Da questa stagione stiamo cominciando a vedere la linea Saucony Originals anche nei nostri negozi. Ma soprattutto, anche le collaborazioni americane più remote: il 9 giugno proprio le Bodega saranno distribuite in alcuni negozi italiani. E il rilancio è limitato solo all’Italia.
Continua a leggere se vuoi vederti meglio le scarpe e conoscere Bodega.

bodega x saucony