Tra due giorni è l’Air Max Day e noi siamo arrivati finalmente a parlare della Air Max 97 anche detta “Silver” da noaltri.

L’Air Max 97 è l’Air Max più venduta in Italia. Te ne sarai accorto che è da quando sei alle elementari che la gente se n’è andata sotto con mille colorazioni e con la calza sotto alla linguetta. L’aria, nelle 97, è quasi totale. La suola è la stessa che Nike utilizzerà l’anno dopo per l’Air Max 98 (chicca assurda che Nike riproporrà presto) e più avanti per l’Air Max 2003.

Air Max 98:

Air Max 98 Vintage

Nike negli ultimi anni ha “premiato” questa devozione dello stivale all’Air Max 97, almeno due colorazioni sono state infatti dedicate all’Italia. La prima, elegantissima, è cromata in mesh e pelle lucida, con le bande tricolori.

Air Max 97 Italy:

Air Max 97 Italy

L’altra colorazione:

Air Max 97 Italy

Poi Atmos, il negozio giapponese peso, qualche mese fa fece scalpore in tutti i salotti pettinati d’Europa con un pack di Air Max mimetiche, e le due prescelte per l’Italia (su cui vennero usati due camo dell’E.I.) furono una Air Max 1 e appunto una Air Max 97 imperdibile.

Air Max 97 Italian Camo:

Air Max 97 Italy Camo

Una versione non prettamente dedicata all’Italia, ma addirittura realizzata in Italia, è quella del Luxury Pack (che includeva anche una Air Max 95, una Trainer e una Air Force). Solo 1695 paia in tutto il mondo.

Air Max 97 Luxury Pack:

Air Max 97 Luxury Pack made in Italy

Io sono orgoglioso di aver contribuito a fare sì che l’Italia sia al primo posto quando si parla di Air Max 97 vendute. Quindi magari mercoledì mi metto su le silver oro.

#AIRMAX
nike.com/airmax