RiFF RaFF (nella foto qua sopra è senza gioielli quindi magari non lo riconosci) è diventato praticamente il mio rapper preferito solo dopo aver sentito un freestyle di un minuto e mezzo registrato con il microfono del computer.

Da quel momento ho sentito che dovevo approfondire il mio knowledge su di lui e ho scoperto che è proprio un grande capo. Molto sentimentale, molto profondo nei suoi testi (a vederlo superficialmente non si direbbe ma se lo guardi negli occhi capisci quello che sto dicendo).

Lo so ho scoperto JodyHighroller in ritardo, come con tutti i rapper che conosco, non è colpa mia se il rap americano non mi è mai piaciuto e se preferisco la musica italiana. No perchè adesso, nel 2013, è una colpa non ascoltare la musica americana, veramente eh, povera italia.

Mentre appunto mi informavo, leggevo, e sentivo cose su RiFF RaFF, ho deciso di fare un elenco e raccontare qualcosa a te amico che magari non lo conosci o comunque che non hai mai avuto sbatti di leggere un’intervista.

 

Svegliarsi con i tatuaggi…

RiFF RaFF è coperto di tatuaggi veramente a caso, dal logo di Mtv al logo di Worldstarhiphop.com, passando da Bart Simpson e un milione di scritte qua e là. E questo lo avrai notato visto che nessuno l’ha mai visto nessuno con addosso qualcosa che coprisse la parte di corpo umano tra il pube e la nuca (a parte gli occhiali da sole). Quello che forse non ti hanno mai detto è che buona parte delle sue sedute di tatuaggi, sono state fatte da persone di cui non si ricorda, in situazioni che non si ricorda, troppo fatto per capire qualcosa. E non parlo di sedute alla ChiarettaNazionale, bensì di doppie/triple sedute in un giorno di cui ammette di essersi dimenticato tutto e di essersi svegliato con dei tatuaggi.

So, who designs all of these tattoos?
I don’t know, I woke up and it was just on my arm.

You don’t remember being tattooed?
A lot of these I don’t remember.

Which ones do you remember?
The first one I got. Then, I just started waking up with tattoos.

– botta e risposta tratto da un intervista su Complex.

 

Ingresso Gratuito

Se volevi entrare gratis al suo party dello scorso settembre, dovevi tatuarti il suo tatuaggio di Mtv. La sua policy personale riguardo ai tatuaggi è veramente stravagante.

 

Wiz Khalifa e il Versace Phyton Freestyle…

Wiz ha dichiarato di ascoltare il famosissimo Versace Phyton Freestyle di RiFF RaFF tutte le mattine appena si sveglia, e Amber Rose conferma per cui zero cazzate. Si vede dal video che è sincero:

 

RiFF RaFF e i pezzi da 90 del rap:

Jody lascia trasparire ogni sua emozione ogni volta che lo guardi e se l’hai mai visto di fianco a Snoop Dogg o anche nel video che hai appena guardato con Wiz Capisci benissimo che con i rapper di successo ha un rapporto di profonda stima e zero invidia (a differenza di altri personaggi). Al GGN (il tg di Snoop) RiFF RaFF è così emozionato che sembra un bambino a cui hanno fatto conoscere Spiderman.

 

Spring Breakers 2

In Spring Breakers di Harmony Korine, James Franco (l’attore protagonista) interpreta un rapper ispirato al 100% a RiFF RaFF. Quindi è arrivata l’ora per RiFF RaFF di interpretare James Franco. LOL.

 

Scrivere le canzoni…

http://youtu.be/PSaVoZauuJc

RiFF RaFF è così stiloso che ha dichiarato di non aver mai scritto una canzone come si deve, con penna e carta, fino al 2012 con Time (che oggettivamente è un capolavoro). Fino ad allora, dice, ha solo cazzeggiato il più possibile e ne sono uscite delle hit registrate quasi in freestyle.

 

RiFF RaFF non è un rapper…

…è solo RiFF RaFF.

 

Il sogno nel cassetto…

R.R. fa la corte a Mtv ed alla televisione in generale da anni, il suo sogno è che gli venga assegnato un programma tipo il Maurizio Costanzo Show però il RiFF RaFF Show. Se mai questo programma esisterà (e sono sicurò che esisterà) io giuro che vado a fare il pubblico.

 

Il papà di RiFF RaFF…

E’ ancora più stiloso dello stesso RiFF RaFF.

 

Spero di averti aperto la mente o comunque di averti aperto la strada verso l’apertura mentale a cui ti porterà RiFF RaFF, io il mio dovere l’ho fatto. Se mai UNOTRE diventerà una cosa veramente seria tipo che fa una festa con ospiti internazionali mega stylosi io so già chi proporre.